Esistono delle regole sull’Amore?

Oltre ad essere figlia, fidanzata o magari genitore​,​ condivido uno stesso destino con i miei parenti anche i più lontani. 
Qualsiasi cosa accada ad un membro del mio gruppo familiare, qualsiasi cosa facciano, sia buona che cattiva tocca me e anche tutti gli altri componenti.

Ti racconto una storia: 

un bambino un giorno descrisse​ una situazione molto dolorosa per lui ma al tempo stesso illuminante;​
..si trovava sopra ad una montagna ad osservare il proprio villaggio che andava a fuoco.
Il bambino stava provando odio per quelle persone che stavano distruggendo il suo villaggio.
Mentre osservava ​quel degrado gli arrivò un pensiero, si chiese come si sarebbe sentito se fosse nato nella famiglia di quelle persone che stavano distruggendo il suo amato posto.
Si chiese cosa sarebbe capitato se ​fosse nato in una di quelle famiglie. 
In tal caso, pensò che sarebbe​ stato​ orgoglioso di quello che stava ​capitando​.
Quel giorno capì che il destino giocava un ruolo fondamentale, se fosse nato in un’altra famiglia la vita sarebbe stata​ molto​ diversa.

Bert Hellinger, l’ideatore delle Costellazioni Familiari e Spirituali, parla degli ordini dell’amore, grazie a questi ordini, l’amore può prosperare dentro ognuno di noi e all’interno delle nostre famiglie. 

Quali sono queste regole?

  • Tutti fanno parte del sistema familiare, tutti nessuno escluso
  • Esiste una gerarchia all’interno delle famiglie
  • L’equilibrio tra il dare e il prendere​
Riflettendo sulla parola “regole” qualcuno potrebbe potrebbe paragonarle, per esempio,​ alle regole di un gioco, ma queste regole spesso si possono modificare a seconda delle circostanze e anche del proprio piacere.
 Gli ordini dell’amore sono immun​i​ dai desideri delle persone, non si può infrangere un ordine come si può invece infrangere  una legge.
Gli ordini dell’amore possono far male a coloro che si ostinano a ignorarli, se non si rispettano l’amore semplicemente appassisce, muore e spesso c’è da pagare uno scotto per la averlo trascurato.
Ogni giorno incontro persone da me a studio con una confusione rispetto al proprio posto, oppure al non avere la giusta percezione tra il dare e il prendere all’interno di una relazione, ​come un genitore​ con un ​figlio ma anche all’interno di una coppia.
Oggi grazie a quanto è emerso dall’analisi sistemica e alle Costellazioni Familiari, si riesce a trovare una spiegazione a ciò che ci affligge nella vita.
L’amore,
il lavoro,
il denaro,
la salute,
sono tutte conseguenze di come noi viviamo​ queste​ Regole dell’Amore.
Regalati 3 minuti per osservare, per esempio, che tipo di rapporto hai con i tuoi genitori. … da qui inizia tutto.
Vuoi approfondire? 
Scrivimi a info@valentinadelise.it
Carpe Diem