La vera sfida è SFIDARSI
Quante volte abbiamo provato a sfidarci davanti ad una decisione da prendere?
Quante volte arrivi all’estremo di una situazione che ti fa stare male e per un attimo stai per prendere una strada differente ma poi qualcosa ti fa tornare indietro, alla solita scelta, che anche se non ti fa stare bene in qualche modo la senti familiare?!
In questo periodo di chiusura forzata in casa, per molti di voi c’è stato probabilmente anche uno tsunami interiore.
Stanchezza, apatia, depressione, rabbia …
le migliori sfide che potrai fare nella tua vita sono quelle con te stesso/a! Piccole o grandi che siano, l’importante è iniziare.
Siamo stati immobilizzati, ma solo fisicamente, la tua mente probabilmente ha viaggiato più veloce della luce, immaginala come una stazione ferroviaria, pensieri, stati d’animo, i movimenti della tua anima, tutti binari incrociati che difficilmente riescono a fermarsi..Questo grande flusso dovrebbe solo spingerti a prendere delle decisioni, ma la domanda è, qual’è la decisione giusta da prendere?
Ti svelo un segreto, la decisione giusta è quella che ti fa più paura!
E’ iniziata la Fase 2, ma cosa comporta interiormente questa nuova situazione?
Se alcuni si trovano in una fase tormentata per altri invece apparentemente la situazione è diversa, si è inebriati di una bella sensazione di positività e di speranza, inconsciamente sembra quasi essere iniziata davvero una nuova fase della nostra vita! Ma per entrambi le situazioni c’è sempre una sfida da fare.
Infondo, se ci pensi bene, la “fase 2” arriva prima o poi nella vita di tutti.
Quando arriva?
Arriva spesso nel momento in cui credi di stare per perdere tutto! Un dolore, un dispiacere, la fine di una relazione, il lavoro, il Covid19.
In queste occasioni prendi improvvisamente coraggio, esci dalla tua zona di confort e fai il primo passo verso un vero percorso di rinascita.
Ora la domanda da porti è;
Decido di rimanere immobile o prendo il coraggio di affrontare la mia vita?
Sai cosa succede se scegli di prenderti la responsabilità di trasformare ciò che ti fa stare male?
Nel momento della scelta ti senti Vivo, timoroso perchè non sai dove andrai ma con un energia diversa rispetto al solito.
In te si è innescato un vero bisogno di cambiare, di assaporare la vita intensamente e di sfruttare per te stesso il tempo a tua disposizione.
Tutti vorremmo una relazione da favola, un lavoro di successo, una storia a lieto fine, ma quanti sono veramente disposti a pagarne il prezzo?
Sei in questa vita per fare esperienza, ognuno di noi può realizzare i propri sogni ma per farlo ci vogliono alcuni ingredienti fondamentali:
Coraggio
Umiltà
Fede
Coraggio di iniziare a fare veramente ciò che si vuole.
Umiltà nel chiedere aiuto, ognuno di noi per un periodo ha bisogno di una guida, una persona che possa indirizzarti ad osservare in maniera obbiettiva ciò che sta accadendo dentro di te.
Fiducia verso se stessi, verso il prossimo e verso Dio o se non sei credente verso l’Universo.
Oscar Wild diceva che La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.
Forse non lo sai consciamente, ma stai tracciando la strada di quello che avrebbe voluto per esempio un tuo genitore, molto spesso nelle Costellazioni Familiari esce fuori questo conflitto, cioè inconsapevolmente prendiamo il destino di qualcun’ altro, questo porta solo disagio e tristezza in chi se ne è preso carico.
Oggi però puoi scegliere di guardare, di aprire gli occhi e prenderti per mano verso una direzione nuova.
Sfidati e poi sfidati ancora, porta avanti i tuoi obbiettivi, i tuoi sogni e adempi alla tua missione.
Non arrenderti, agisci, impara, chiedi aiuto, medita, lavora su di te.
Non mollare, casca e rialzati, ricordati non si può cadere più in basso della terra perché è lei che ti sorregge.
Sai quale sarà il risultato di questa avventura?
Ti si apriranno immensi e straordinari scenari che non ti saresti mai potuto immaginare.
Io sono qui se vorrai.
Carpe Diem
Vuoi contattarmi? info@esercizidifelicita.it