Hai mai chiesto ai tuoi genitori in come sei venuto al mondo?

Per esempio, il giorno in cui ti hanno procreato erano felici? Erano già una coppia? Erano sposati? E’ stata un avventura?…..

  • Sei nato con un parto naturale?
  • Con un parto cesareo?
  • Podalico?
  • Prima del tempo? O scaduto il tempo?
  • Sei stato messo in incubatrice?
  • Hai avuto il cordone intorno al collo?

E ancora;

  • volevano un maschio e tu sei arrivata femmina?
  • sei stato/a troppo voluto/a?
  • hanno usato l’inseminazione?

Ciascuno di noi è portatore di una quantità  infinita di informazione e molte di queste riguardano l’intero vissuto intrauterino, che va dal concepimento al parto e viene registrato e depositato come memoria.

Conoscere la correlazione dei comportamenti con le modalità di nascita è di fondamentale importanza non solo per l’evoluzione personale ma anche per la comprensione e la più ampia percezione delle nostre relazioni.

P​er tutti la nascita lasci​a​ un​’ “impronta”​, un insieme di informazioni, che attraverso la chimica di nostra madre arrivano a noi a livello preverbale e lasciano​ un​ registro di emozioni e sensazioni che durante la nostra crescita vengono decodificate e trasformati in sistemi di pensiero.

Uno dei​ fenomeni​i più riconosciuti sono i lutti intrauterini vissuti dai gemelli che perdono il proprio fratellino durante i primi stadi della gravidanza​.

Questo​ assume una rilevanza particolare​,​ sono molte le testimonianze​, la mia fra tutte, ​ di chi ​d​a sempre cerca una soluzione ad un malessere costante​,​ ad un senso ineluttabile​ di​ tristezza e di abbandono, ad un’inspiegabile pulsione di morte. 

Se desideri approfondire clicca qui, Gemello superstite.

Illuminare da una nuova prospettiva il tuo sentire, ti mette nel cammino della risoluzione.

La maggior parte delle persone  passa la sua vita pensando di essere irrimediabilmente sbagliato, solo o indifeso, oppure cattivo o pericoloso.

Tutto quello che ci capita nella vita è espressione di qualcosa che ci è capitato, partendo proprio dal modo in cui siamo arrivati in questa Terra.

Oggi più di ieri abbiamo una serie di strumenti che ci permettono di osservare la nostra vita, di prendere la responsabilità di ciò che ci capita e proprio quando si decide di fare un passo del genere la vita inizia a trasformarsi e i desideri iniziano a consolidarsi.

Sei curioso di approfondire questa tematica?

Contattami in privato, sarò lieta di rispondere alle tue domande.

 

.esercizidifelicita.it