Le Costellazioni Familiari Original Hellinger non sono un metodo terapeutico ma un aiuto alla vita.

La persona che viene a fare una Costellazione vuole chiarire qualcosa di se, per esempio quali potrebbero essere le cause di una malattia,  un problema relazionale con il proprio partner o figlio o genitore, o osservare cosa ostacola il successo nella sua vita.

Prenota il tuo primo incontro telefonico, senza impegno, direttamente con me

Prendere coscienza dei traumi familiari per salvare se stessi

Tutto nasce dall’esperienza clinica di B. Hellinger, teologo e psicologo tedesco che, attraverso approfonditi studi, ha portato avanti e trasformato questo straordinario e innovativo metodo, dimostrando quanto molte patologie comportamentali derivano da problemi irrisolti legati all’affettività ed ai rapporti familiari i quali, se non risolti, possono manifestarsi nella vita di ogni giorno compromettendo il benessere individuale, le relazioni interpersonali ed il processo di autorealizzazione.

“Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno. Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono o viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare scomparso da tanto tempo e mai conosciuto. Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza e di riuscire ad avere successo nella nostra vita.”

BERT HELLINGER

Come si svolge una Costellazione Familiare in gruppo?

Una Costellazione Familiare si svolge in modo semplice. Il Costellatore, sceglie dei rappresentanti  per la famiglia del cliente e li pone in relazione gli uni con gli altri in presenza del gruppo. Ad un tratto i rappresentanti iniziano a percepire ciò che percepisce la persona che loro stanno rappresentando, senza che essi la conoscano personalmente e senza che sia stato loro detto nulla. Questo fenomeno non si riesce a spiegare con una spiegazione razionale, ma un biologo britannico, Rupert Sherdrake, lo ha definito campo morfogenetico. In questo campo sono registrati  gli avvenimenti dei tempi passati della famiglia o del gruppo e le emozioni ad esse collegate, come in una memoria collettiva. Quando i rappresentanti sono disposti nel campo si chiede al cliente come si sente, solitamente è molto colpito perché è diverso da quello che si aspettava.

Il Karma familiare: poche regole per stare bene

Bert Hellinger, l’ideatore delle Costellazioni Familiari, ha constatato che puoi avere una vita serena se ti attieni ad alcune regole che lui chiama regole dell’Amore. Una sorta di karma familiare, per cui ogni torto fatto ad un antenato va compensato da un successore. Infatti, quando gli Ordini dell’Amore,  per qualche ragione non vengono rispettati, subentrano problemi e conflitti a livello  personale e familiare. Queste regole sono tre: 

  1. Tutti hanno diritto di appartenere al sistema familiare, nessuno escluso
  1. Esiste una gerarchia all’interno della famiglia
  1. L’importanza dell’equilibrio tra il dare e il ricevere

Vuoi saperne di più su come funzionano le Costellazioni Familiari Original Hellinger® ?

TI ASPETTO AD UN MIO INCONTRO, O PER UNA SESSIONE INDIVIDUALE.

CARPE DIEM.

Chi terrà le Costellazioni Familiari Original Hellinger®?

Valentina Delise è una Costellatrice Familiare in continua formazione alla Hellinger Shule, scuola nata dall’inventore delle Costellazioni Familiari Bert Hellinger.

Attraverso la sua esperienza personale e lavorativa, ha appreso un metodo efficace che applica per aiutare a risolvere i tuoi problemi e per vivere in maniera serena la tua vita.

Vuoi saperne di più o prenotare una sessione individuale? Scrivimi compilando il modulo qui sotto!