Qualcosa sulle Costellazioni

Durante i miei incontri  spesso noto che la gente pare essersi abituata a vivere nella sofferenza, nel senso che questo sentimento è ormai parte della normalità del loro quotidiano.
A volte, per esempio, ci si accontenta di una relazione, anche se tossica, oppure ci si ostina a fare un lavoro che viene retribuito bene, ma che non rende felici.⁣ ⁣
Tutte situazioni che abbassano notevolmente l’energia, perché ti ricordo che noi siamo energia e se usiamo solo queste il nostro fisico si debilita e si ammala.

Mi piacerebbe domandarti se parli mai dei tuoi sogni, dei tuoi desideri e obbiettivi, perché queste sono le cose importanti della vita, della TUA vita.

Le Costellazioni Familiari Original Hellinger non sono un metodo terapeutico ma un aiuto alla vita.

La persona che viene a fare una Costellazione vuole chiarire qualcosa di se, per esempio quali potrebbero essere le cause di una malattia,  un problema relazionale con il proprio partner o figlio o genitore, o osservare cosa ostacola il successo nella sua vita.

Prenota il tuo primo incontro telefonico, direttamente con me

Prendere coscienza dei traumi familiari per salvare se stessi

Tutto nasce dall’esperienza clinica di B. Hellinger, teologo e psicologo tedesco che, attraverso approfonditi studi, ha portato avanti e trasformato questo straordinario e innovativo metodo, dimostrando quanto molte patologie comportamentali derivano da problemi irrisolti legati all’affettività ed ai rapporti familiari i quali, se non risolti, possono manifestarsi nella vita di ogni giorno compromettendo il benessere individuale, le relazioni interpersonali ed il processo di autorealizzazione.

PRENOTA ORA LA TUA SESSIONE GRATUITA:

“Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno. Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono o viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare scomparso da tanto tempo e mai conosciuto. Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza e di riuscire ad avere successo nella nostra vita.”

BERT HELLINGER

Come si svolge una Costellazione Familiare in gruppo?

“Ti chiedo di guardarmi negli occhi”

In questo modo inizio ogni mio incontro, sia individuale che di gruppo.
Guardandoti negli occhi mi metto in contatto con la tua anima.

Gli occhi non mentono a differenza delle parole che invece sono veicolate dalla mente e…la mente, mente!

Una Costellazione Familiare si svolge in modo semplice. Il Costellatore, sceglie dei rappresentanti  per la famiglia del cliente e li pone in relazione gli uni con gli altri in presenza del gruppo. Ad un tratto i rappresentanti iniziano a percepire ciò che percepisce la persona che loro stanno rappresentando, senza che essi la conoscano personalmente e senza che sia stato loro detto nulla.

Questo fenomeno non si riesce a spiegare con una spiegazione razionale, ma un biologo britannico, Rupert Sherdrake, lo ha definito campo morfogenetico. In questo campo sono registrati  gli avvenimenti dei tempi passati della famiglia o del gruppo e le emozioni ad esse collegate, come in una memoria collettiva. Quando i rappresentanti sono disposti nel campo si chiede al cliente come si sente, solitamente è molto colpito perché è diverso da quello che si aspettava.

Organizzo dei Gruppi di Costellazioni Familiari ed Esercizi di Felicità all’incirca una volta al mese. Si svolgono nella mia Villa a Fregene sempre di Domenica dalle 10.00 alle 13.30 circa. La capienza massima di partecipanti è di 20 persone. Tengo a precisare che spesso non riesco a garantire la possibilità a tutti i partecipanti di fare una propria Costellazione, ma desidero far capire che il Campo che si crea si espande su tutti i partecipanti e i loro sistemi. Perciò tutto quello che avviene, ha effetto su tutti e su tutto.

Se ancora non hai appagato la tua curiosità ti consiglio di andare a vedere una serie tv di Netflix, si chiama Another self.

Tre regole per stare bene

Bert Hellinger, l’ideatore delle Costellazioni Familiari, ha constatato che puoi avere una vita serena se ti attieni ad alcune regole che lui chiama regole dell’Amore. Una sorta di karma familiare, per cui ogni torto fatto ad un antenato va compensato da un successore. Infatti, quando gli Ordini dell’Amore,  per qualche ragione non vengono rispettati, subentrano problemi e conflitti a livello  personale e familiare. Queste regole sono tre: 

  1. Tutti hanno diritto di appartenere al sistema familiare, nessuno escluso
  1. Esiste una gerarchia all’interno della famiglia
  1. L’importanza dell’equilibrio tra il dare e il ricevere

Ora che hai finito di leggere, Domandati da quanto tempo non sei veramente felice, in base alla risposta decidi per quanto ancora vuoi regalare la tua vita all’infelicità.

Risolvi i Tuoi Conflitti

Cogli al volo la Tua Occasione!

Ricordati, Tutto ciò che desideri si trova aldilà della paura.

CARPE DIEM.

PRENOTA ORA!

Chi terrà le Costellazioni Familiari Original Hellinger®?

Mi chiamo Valentina Delise e sono una Spacciatrice di Felicità,  l’ideatrice di “Esercizi di Felicità”,  creatrice dell’Evento esperienziale “The Circle”, co-creatrice del “Viaggio della Farfalla“, ideatrice di “Costellazioni in Movimento“,  Costellatrice Familiare Original Hellinger, Consigliere dell’Associazione Noi Costellatori.

Attraverso la mia esperienza personale e poi lavorativa, ho creato un metodo efficace che applico per aiutare a risolvere i tuoi problemi e per vivere in maniera Felice e serena la tua vita.

Vuoi saperne di più o prenotare una sessione individuale?