Il Problema da dove nasce?
Ti sei mai domandato da dove nasce un tuo nodo? Mi spiego meglio, per esempio, ti sei mai chiesta/o come mai nasce un problema in una relazione? Come mai d’improvviso sei diventata/o gelosa/o? Perché dopo tanto faticare a lavoro non riesci ad arrivare al successo? Come mai hai spesso la cervicale?
Queste e tante altre domande mi vengono fatte durante i miei incontri, perché il problema che abbiamo davanti, qualsiasi esso sia ha una radice.
Se vi dicessi che il problema nasce da qualcosa che ci portiamo dietro dall’infanzia e molte volte anche da prima?
Cosa vuol dire “da prima”?
La nascita di un problema può crearsi attraverso un legame di parentela,
un esempio; vostro nonno era molto scorbutico e iracondo, i vostri genitori quindi erano scontenti della sua presenza e lo esclusero dal nucleo famigliare, in questo caso chi arriva dopo, (un nuovo nascituro) prenderà le caratteristiche proprio di quel nonno.
Ogni situazione che ci capita nella vita è collegata ad una radice ben precisa del nostro albero genealogico.
Ora vi domando, non sarebbe bellissimo guardare la radice del vostro problema per poi sciogliere il nodo e vivere felici?
Hai mai sentito parlare delle Costellazioni Familiari come metodo di risoluzione dei problemi?
Vuoi saperne di più?
Chiamami per una consulenza (clicca qui) o vieni ad uno dei miei incontri (Esercizi di Felicità), scoprirai che molti dei tuoi problemi derivano da qualcosa a cui non avresti mai pensato.
Vuoi venire ad uno dei miei incontri? Vai sulla sezione EVENTI.
Sei un utente Fb? Vieni e rimani aggiornato sulla mia pagina, Esercizi di Felicità .
Carpe Diem