COSTELLATRICE FAMILIARE ORIGINAL HELLINGER

Mi chiamo Valentina Delise, sono una Costellatrice Familiare in continua formazione alla Hellinger Shule, la scuola nata dall’ inventore delle Costellazioni Familiari e Spirituali e sua moglie, Bert e Sophie Hellinger.

Attraverso la mia esperienza prima personale e successivamente lavorativa, ho appreso determinati strumenti che applico per aiutarti a vivere in maniera serena la tua vita, a risolvere i tuoi problemi e a rendere concreti i tuoi desideri.

  • Motivatrice nei processi di cambiamento
  • Costellatrice Familiare Original Hellinger®
  • Creatrice degli incontri “Esercizi di Felicità”
  • Creatrice, insieme a Daniele Bova, del weekend di Benessere “Il Viaggio della Farfalla”

Oggi vi racconto una storia vera.

Una storia di una ragazza che nasce a Roma da una famiglia molto conosciuta.

Il matrimonio dei suoi genitori dura per ben 39 anni, una coppia apparentemente da “Mulino Bianco”.

A 19 anni va a vivere da sola, bella e spensierata, senza nessun obiettivo reale nella vita tranne il divertimento, l’unica cosa che le interessa davvero.
Si può permettere di uscire tutte le sere e se non esce ha sempre la casa piena di persone, insomma si diverte tantissimo o così almeno pensa.

Solo dopo scoprirà che in realtà quello che non riesce proprio a fare e stare da sola.

Quel giorno non lo dimenticherà mai, il giorno in cui arriva quella telefonata che ti cambia la vita per sempre; è il padre che le dice che la mamma non si sente troppo bene, è estate e stanno tutti in vacanza.

Una volta tornati, la notizia che la madre ha una malattia incurabile le viene data a bruciapelo, proprio come fosse appunto solo una notizia.

Inizia a scrivere un capitolo nuovo fatto di responsabilità mischiata alla paura, ma soprattutto di forza e di coraggio per affrontare questo cammino.

Sua madre muore dopo 3 anni e lei cade nel baratro, triste stanca e sola, in una parola depressa.
Gli amici accanto a lei non si accorgono di quello che sta passando, perché è molto brava a mascherare la sua parte fragile.

Iniziano mille problemi, finché un giorno arriva un aiuto, lancia dei desideri nell’universo che poco dopo si manifestano, qualcuno le parla della pratica buddista, a breve si fidanza e trovo un lavoro.
Una favola insomma ma che dura poco.

Si accorge di essere ripiombata nel tunnel, la relazione diventa un dolore straziante, il suo socio la tradisce.

Non riesce ad uscire fuori da una spirale di vittimismo, più si sente vittima e più i problemi aumentano.

Dall’universo arriva un altro aiuto, si trova senza saperne nulla a fare la sua prima Costellazione Familiare, più per curiosità che per una reale volontà di risolvere.

Quel giorno, un giorno che non dimenticherà più.
La sensazione che prova è di essersi svegliata da un incubo, comprende che l’essere vittima non l’avrebbe portata da nessuna parte e che se vuole trasformarsi deve solo guardare dentro di sé.

Per la prima volta ha il coraggio di sentirsi un bruco e asseconda il passaggio verso la trasformazione in farfalla.
Più va avanti nel suo percorso più si conosce, affiorano aspetti di sé che le erano nascosti fino a quel momento e le appare più nitido il sentiero che vuole percorrere.
A poco a poco si prende la piena responsabilità della sua vita e quando questo accade è naturalmente trasportata verso la libertà ma anche verso la verità.

Questo la porta ad affrontare un’altra situazione difficile.

Ma è proprio quella situazione che le farà varcare la porta della vera gioia.

Oggi guarda la vita con amore e gratitudine, tutti i giorni rinnova il suo voler stare in questo mondo e nel farlo interiormente ringrazia i suoi genitori per la vita che le hanno regalato.

Quella ragazza si chiama Valentina ed oggi è orgogliosa della strada che sta percorrendo.

Hai capito bene, Sono proprio io.

Inizia un capitolo nuovo della mia vita, fatto di responsabilità mista a paura ma soprattutto di coraggio per affrontare questo cammino.

La tua Felicità si trova dentro di te, bisogna solo farla emergere, fai il primo passo, Vuoi sapere come?

Prenota una telefonata conoscitiva direttamente con me, senza impegno e completamente gratuita.